consorzi

 

CONSORZIO ALDEBARAN
Il Consorzio nasce nel 2005 dall’associazione delle Cooperative Sociali bolognesi CADIAI, ADA, Ancora Servizi, Società Dolce.
Il Consorzio mira a sviluppare l’offerta di servizi domiciliari e semiresidenziali rivolti agli anziani non autosufficienti nel territorio di Bologna e Provincia.
Attualmente gestisce in regime di accreditamento l’assistenza domiciliare ad anziani e disabili in tutti i distretti della provincia, nonché 12 centri diurni.

 

 

CONSORZIO INRETE
Nato nel 2005, INRETE è costituito da 5 Cooperative Sociali emiliane aderenti a Legacoop, operanti nel settore dei servizi alla persona: CADIAI, CIDAS (Fe), Coopselios (Re), Gulliver (Mo), Pro.Ges (Pr).
INRETE è un sistema in cui le singole imprese cooperano tra loro su fini comuni (la ricerca di nuovi modelli gestionali, lo sviluppo di attività di costruzione e gestione di strutture socio-assistenziali, sanitarie ed educative ad elevata complessità e autonomia gestionale, il perfezionamento dell’efficienza nell’acquisizione delle principali forniture) per raggiungere obiettivi di miglioramento delle performance.
Fanno parte del Consorzio anche Coopfond (società che gestisce il fondo mutualistico per la promozione cooperativa) e CCFS (finanziaria cooperativa che ha, tra i suoi scopi, la promozione delle cooperative ed il finanziamento di progetti imprenditoriali).
www.consorzioinrete.it
 

 

CONSORZIO KARABAK
Nato nel 2004, Il Consorzio è formato da CADIAI insieme con la Cooperativa Sociale Dolce, Camst, Cipea e Manutencoop Facility Management.
Sino ad oggi, il Consorzio ha realizzato 10 nidi d’infanzia. I vari nidi sono progettati, costruiti e gestiti dalle imprese del gruppo in base ad una concessione dell’amministrazione comunale e per un determinato periodo di tempo, al termine del quale l’edificio diventerà di proprietà comunale.
Karabak rappresenta, pertanto, lo strumento imprenditoriale per tradurre in operatività, attraverso la Finanza di Progetto, una proposta che vede operare sinergicamente Amministrazione Pubblica e imprenditoria cooperativa per la realizzazione dei servizi per la comunità locale ed in particolare per l’Infanzia.
I nidi Karabak sono strutture all’avanguardia, progettate prestando grande attenzione ai criteri della bioedilizia, risparmio energetico e compatibilità ambientale.
 

 

CONSOZIO KEDOS
Il Consorzio nasce nel 2011 dalla volontà di integrare l’esperienza pluriennale di imprese cooperative nell’ambito dell’attività di cura, attraverso la gestione delle attività socio-sanitarie ed alberghiere delle due residenze Kedos che ospitano anziani e disabili non autosufficienti.
Il Consorzio è costituito da 3 Cooperative Sociali: CADIAI che coordina la gestione della residenza assistenza di “Parco del Navile”; Gulliver che coordina la gestione della residenza assistita “Parco della Graziosa”; Agriverde per la manutenzione dei giardini attigui e dal socio finanziatore "Consorzio INRETE".

Il Consorzio Kedos è proprietario della Casa Residenza per anziani "Parco del Navile" in via del Sostgnazzo a Bologna.


www.parcodelnavile.it
www.parcodellagraziosa.it