Pollicino

Liber Paradisus, 20
Navile - Bologna

TEL 051 7173672
FAX 051 7173675

pollicino@cadiai.it

COORDINAMENTO GESTIONALE
Germana Grandi

COORDINAMENTO PEDAGOGICO
Daria Quaglia

Accesso

60 posti convenzionati con il Comune di Bologna e 9 posti sono a disposizione dei privati.

Accoglienza

Il nido accoglie bambini tra i 3 e i 36 mesi.

Ambiente

Per la cura e l’igiene dei bambini, così come per la sanificazione degli ambienti, si utilizzano prodotti naturali, biologici e biodegradabili.
I pannolini in dotazione, costituiti da fibre naturali, consentono un maggior grado di traspirabilità e la loro biodegradabilità.

Servizi

Attività per il periodo estivo e per le festività natalizie e pasquali.
Nel mese di Agosto il nido accoglie i bambini dai 2 ai 6 anni del territorio.
 

Il Servizio all’infanzia "Pollicino", situato nel territorio del Quartiere Bolognina, all’interno della nuova sede del Comune di Bologna, è costituito da un nido d’Infanzia e da uno Spazio Bimbo.
Il progetto della nuova sede del Comune di Bologna in via Fioravanti è nato dall’esigenza di riunire gli uffici comunali, prima distaccati in diversi punti della città, per agevolarne la fruizione da parte del pubblico.
Il CCC con Adanti, Cea, CER, Cogei e Manutencoop FM si è aggiudicato la gara per l’affidamento in concessione della progettazione, costruzione e gestione della nuova sede comunale.
L’intervento di queste imprese ha previsto la costruzione del complesso che, oltre agli uffici del Comune, ospita nido d’infanzia, spazio bimbo, ristorazione, spazi commerciali e un parcheggio da 900 posti. Il Consorzio ha ricevuto la gestione e manutenzione per 27 anni in global service degli spazi riservati all’Amministrazione.