Parco del Navile

via del Sostegnazzo 5
Bologna

TEL 051 4171511
FAX 051 4171555

info@parcodelnavile.it

RESPONSABILE
Concetta Gagliardi

Accesso

106 posti di cui 36 accreditati e regolati da graduatoria gestita dall'Azienda USL di Bologna - Distretto Città di Bologna. I restanti 70 posti privati sono ad accesso diretto sulla base di una graduatoria interna.

Accoglienza
Residenza per anziani non autosufficienti e disabili gravi. Il periodo di soggiorno è variabile a seconda delle esigenze:
lungodegenze
soggiorni brevi o di sollievo
soggiorni post operatori
soggiorni riabilitativi
Servizi

Assistenza medica
Assistenza infermieristica continua
Sostegno psicologico
Trattamenti riabilitativi
Animazione
Attività socio-culturali
Palestra attrezzata
Barbiere, parrucchiere e pedicure
Servizi alberghieri di pulizia, lavanderia e di ristorazione
Aria condizionata
Ampio spazio verde

La residenza assistita Parco del Navile si trova in zona Arcoveggio a Bologna, in via del Sostegnazzo, all’inizio del parco fluviale del Navile.
Fino a metà del Novecento il complesso ha ospitato una cartiera. Dopo decenni di abbandono è stato completamente restaurato per farne una  struttura socio-sanitaria all'avanguardia per comfort e qualità del servizio.
Gli ambienti, luminosi e accoglienti, sono strutturati e arredati in modo che gli ospiti possano vivere in una dimensione che si avvicini il più possibile a quella domestica.
Il Servizio Residenziale è operativo 24 ore su 24, per 365 giorni all’anno.
L'orario di visita, dalle 8 alle 20, è ampio e senza alcun tipo di restrizione per garantire a famigliari e conoscenti la possibilità di stare vicino ai propri cari secondo le rispettive esigenze.