Centro Integrato per Anziani

Via San Donato 159
Granarolo - Bologna

TEL 051760131
FAX 051761828

granarolo@cadiai.it

RESPONSABILE
Barbara Cuoghi

Accesso

28 posti di cui 5 posti accreditati regolati da graduatoria gestita dall’Azienda Usl di Bologna – Distretto di Pianura Est. I 23 posti privati sono ad accesso diretto sulla base di una graduatoria interna. Il Centro Diurno dispone di 12 posti, tutti privati.

Accoglienza

La residenza accoglie anziani non autosufficienti. Data la disponibilità di posti privati residenziali e semiresidenziali, il servizio può essere personalizzato in base alle esigenze dell’anziano e della sua famiglia: accoglienza permanente, accoglienza temporanea di sollievo o post ospedaliera, accoglienza giornaliera anche part time, accoglienza diurna nei fine settimana.

Servizi
Assistenza medica, assistenza infermieristica quotidiana, sostegno psicologico, trattamenti riabilitativi, animazione,  attività socio-culturali, palestra attrezzata
servizi alberghieri di pulizia, lavanderia e di ristorazione, ampio spazio verde
Centro Diurno

Il Centro Integrato per Anziani è collocato al centro del paese e dotato di un giardino attrezzato per le attività di riabilitazione. Nato negli anni ’50 come “Casa di riposo per vecchi lavoratori” il servizio ha sempre mantenuto un forte legame con il territorio e con l’Amministrazione Comunale e partecipa attivamente alle principali manifestazioni locali, come la tradizionale Festa del Toro. Dal 2005 è anche attiva l’Associazione ‘Amici della Casa Protetta e del Centro Integrato Anziani di Granarolo dell'Emilia’.