Approccio

Le nostre Case-residenza accolgono anziani e adulti non autosufficienti che non possono essere accuditi a domicilio. Offriamo un’assistenza completa, ma anche una grande attenzione alla  qualità di vita. Diamo corso a tutte le attività di riabilitazione che possano migliorare o mantenere le capacità fisiche e mentali dei nostri ospiti e prevediamo ogni giorno attività ricreative e di socializzazione. La presenza di medici, psicologi e infermieri ci permette di gestire anche le situazioni più gravi.


Consideriamo gli anziani come persone cui è dovuto rispetto, simpatia e attenzione, oltre che un’assistenza competente. Curiamo la qualità del cibo, ma pensiamo anche i pasti come un momento di piacere personale e un’occasione di vita sociale. Sappiamo bene che il legame fra gli anziani e i loro familiari è importante per entrambi, per questo le nostre Case sono sempre aperte e la collaborazione delle famiglie è per noi preziosa.


Gestiamo anche Centri Diurni, dove accogliamo anziani con ridotta autonomia o con disturbi assimilabili all’Alzheimer. Proponiamo anche qui attività ricreative e di riattivazione funzionale e cognitiva, assistenza nelle attività quotidiane e aiuto per l’assunzione delle terapie. Quasi tutti i nostri Centri prevedono un servizio di trasporto da e verso casa.


A chi può continuare a vivere nella propria casa con un po’ di aiuto, offriamo assistenza qualificata e personalizzata per la cura della persona, dell’abitazione e della vita sociale.
Siamo vicini agli anziani e alle loro famiglie con i nostri servizi e le nostre strutture, ma soprattutto con l'umanità e la competenza del nostro personale. Perchè il dialogo è una parte fondamentale dell’assistenza.